La VoltNexT nasce nel 2012 come spin-off di un importante consorzio del settore energetico, e da subito indirizza il suo core business verso la Tecnologia a Led, promuovendo investimenti orientati alla ricerca e sviluppo di prodotti ad alto contenuto tecnologico, per poi concentrarsi nell’importazione, distribuzione e commercializzazione di soluzioni professionali nel campo dell’Illuminazione a Led con una particolare attenzione ai prodotti per ambienti esplosivi ATEX.

Questo approccio porta l’azienda ad ottenere in breve tempo significativi risultati, che vengono però considerati un punto di partenza e non di arrivo, uno stimolo a migliorare e a integrare l’offerta con soluzioni per l’illuminazione sempre più professionali.
La VoltNexT oggi è una realtà consolidata che può vantare competenze che le consentono di proporre a catalogo un’ampia gamma di soluzioni innovative rivolte ad un Mercato Professionale, Pubblico e Privato.

Ricerca e Sviluppo

Per rispondere alle necessità di una clientela sempre più esigente, la VoltNexT, grazie ad un team di tecnici altamente specializzati e a un’attenzione costante al Mercato dell’illuminazione Professionale, ha orientato il suo lavoro anche alla ricerca di Soluzioni innovative e Prodotti Speciali. Così Novità e miglioramenti tecnologici, vengono rapidamente integrati nei prodotti commercializzati.

Applicazioni

Per ogni campo di applicazione, sia esso Industriale, Commerciale, Civile o Ricreativo, la VoltNexT è nella condizione di offrire un prodotto all’avanguardia e un supporto tecnico in grado di aiutare i clienti consigliando loro la soluzione più idonea ad ogni tipo di esigenza.
Qualunque attività con un problema d’illuminazione, può trovare una risposta nelle linee di prodotti offerti da VoltNexT.

VoltNexT in Numeri

0
Prodotti trattati
0
Anni di Esperienza
0
Collaboratori
0
Mercati Serviti

Certificazioni

Tutti i prodotti distribuiti dalla VoltNexT sono conformi alle attuali Normative europee inerenti la sicurezza e l’utilizzo di materiali pericolosi, e sono corredati dai Certificati CE, ROHS e ATEX obbligatori per la commercializzazione in Europa. La VoltNexT è iscritta al Registro AEE dei Produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche al numero IT13020000007864, inoltre per lo smaltimento dei propri prodotti conformemente a quanto previsto dalla vigente Normativa, aderisce al Consorzio CCR che si occupa del Recupero e dello Smaltimento di Apparecchiature di Illuminazione.